La Rete di Imprese Varesina Intelligente – Viri – promuove la cooperazione tra imprese presenti nei Comuni connessi dalla Strada Provinciale Varesina SP-233: Baranzate, Bollate, Arese, Garbagnate Milanese, Caronno Pertusella e Saronno.
A cui si aggiungono le imprese nei Comuni limitrofi: Novate Milanese, Lainate, Solaro, Cesate, Origgio, Cislago, Gerenzano, Uboldo, Solaro, Cesate, Rovello Porro, Ceriano Laghetto, Cogliate.
Tale territorio oltre ad essere connesso fisicamente tramite la Statale Varesina, sarà anche connesso virtualmente tramite lo sviluppo del Digitale. Viri promuove la digitalizzazione delle Imprese presenti coinvolgendo nel progetto altre imprese, RETISTI, principalmente della zona, specializzate nel Digitale, il tutto per una collaborazioni a KmZero.
L’area di influenza delle iniziativa della RETE si estende nell’area del triangolo Milano-Varese-Como connesso dall’Autostrada dei Laghi A8 e A9 e da Trenord Milano – Varese /Como.
In quest’area il focus individuato è principalmente sullo sviluppo del Turismo e della Sanità in considerazione dei molti luoghi di interessi turistici e della priorità nel sostenere la Sanità in periodo di Pandemia.
Varesina Intelligente contribuirà alle iniziative del Distretto del Commercio Antiche Brughiere già operante nei Comuni del Saronnese nella zona nord dell’Area SS-233 Varesina.
Metti mi piace sulla pagina Facebook Varesina Intelligente per essere informato sulle ultime novità.
Metti mi piace sulla pagina Facebook Varesina Intelligente per essere informato sulle ultime novità.
VaresinaIntelligente
VaresinaIntelligente